La vie in blue. Le più celebri melodie di George Gershwin e Édith Piaf

Sara Jane Ghiotti & Gershwin Quinquet

Sara Jane Ghiotti & Gershwin Quintet.
Mercoledì 27 Luglio ore 21:30, Corte della Mole, Ancona.
Ingresso libero.
Sensi d'Estate 2022.

Spettacolo confermato alla Mole Vanvitelliana, anche in caso di maltempo.

Mercoledì 27 luglio alle ore 21:30 per la seconda serata di Sensi d'Estate, la rassegna del Museo Omero è in programma "La vie in blue".
La collaborazione tra Sara Jane Ghiotti, eclettica cantante jazz e Gershwin Quintet, formato dalle sonorità ariose del flauto, del quartetto di sax e percussive del pianoforte, nasce sulle intramontabili note di George Gershwin e di Édith Piaf.
La musica del compositore statunitense, vivace e sinuosa, musica 'nuova' che apre le porte delle sale da concerto al jazz di strada, raccogliendone i ritmi afroamericani, si interpone all'eleganza della musica francese degli anni Quaranta, caratterizzata da quella leggera melanconia dei tempi ternari e melodie coinvolgenti, rese eterne dalla voce di Édith Piaf.
Il programma spazia dall'aria Summertime a La vie en rose, dalla Rapsodia in blu a Padam Padam, passando per Oh lady be good!, La foule e tante altre celebri melodie.

Gershwin Quintet

Letizia Ragazzini, sax soprano
Mariella Donnaloia, sax contralto
Isabella Fabbri, sax tenore
Laura Rocchegiani, sax baritono
Maria Giulia Cester, pianoforte

Gli aperitivi

Micamole è il bar nella Corte della Mole, che si occuperà di deliziare il pubblico di Sensi d'estate con aperitivi a tema per ogni spettacolo, dalle ore 18:00. Micamole è un progetto della cooperativa sociale "Lavoriamo Insieme", che si occupa di inserimenti lavorativi per persone con disabilità e svantaggi.
Prenotazioni al numero 327 544 29 77.

Il Museo

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Info e prenotazioni

L’ingresso allo spettacolo è libero. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.
Sarà possibile usufruire del parcheggio "lato mandracchio". I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario.
La rassegna Sensi d'Estate 2022 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole AnconaOpera Società CooperativaAssociazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.