Incontro di introduzione alla mostra Gentile da Fabriano e l’altro Rinascimento

Incontro di introduzione condotto da Michele Polverari nella sede del Museo anconetano. Il Museo Omero organizza un incontro di introduzione all'opera di Gentile e alla mostra "Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento" che si svolge negli spazi de lo Spedale di Santa Maria del Buon Gesù di Fabriano fino al 23 luglio 2006. L'incontro, rivolto ai non vedenti e a tutti coloro che desiderano partecipare, sarà tenuto lunedì 15 maggio alle ore 18, nella sede dell'Omero di Via Tiziano ad Ancona, da Michele Polverari, direttore della Pinacoteca Podesti. Polverari traccerà il quadro storico e artistico entro il quale si colloca il Gentile soffermandosi su alcune opere di particolare pregio. Il Museo Omero e l'Unione Italiana Ciechi intendono così facilitare ai non vedenti a tutti la possibilità di accesso ad un evento artistico di grande rilievo per le Marche.

Link esterno:

• La mostra Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento