Giornata Internazionale della donna

Ghost, poltrona in vetro curvato

8 Marzo 2022.
Museo Tattile Statale Omero.
Ingresso gratuito per le donne
.

Il Museo Tattile Statale Omero aderisce all'iniziativa del Ministero della Cultura per la Giornata Internazionale della donna offrendo loro l'ingresso gratuito alla collezione Design, martedì 8 marzo (apertura dalle ore 16:00 alle 19:00).

Per l'occasione l'attenzione sarà puntata su Cini Boeri, architetta e designer italiana di fama internazionale, vincitrice del Compasso d'Oro ADI 1979.
Cini Boeri è stata una professionista con uno stile personale ben definito, che non ha mai avuto paura della sperimentazione, sempre aperta al dinamismo e alle novità.
Informazioni e curiosità sulla carriera della designer, sui suoi lavori e sulla sua esperienza professionale arricchiranno la visita.

L'invito è quello di recarvi alla collezione Design del Museo, vedere con i vostri occhi, e soprattutto toccare con mano una delle opere più iconiche della designer, ovvero Ghost, oggetto entrato a far parte della storia del nostro paese.
Esposta anche al MoMa di New York e prodotta nel 1987 dall'azienda pesarese FIAM, la Ghost è la poltrona in vetro curvato, fatto di pochi gesti.

8 marzo 2022 ore 16:00 – 19:00
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona
Ingresso: 5 euro, gratuito per le donne.
Obbligatori: Super Green pass e mascherina chirurgica.