Fino ai confini del mare. Storie di mare scolpite e narrate

Giovedì 4 agosto, ore 21.30, Museo Omero.

Appuntamento con il mare e le sue storie: giovedì 4 agosto la quarta edizione di Sensi d'estate 2005, Arte, Musica, Letteratura, Degustazioni, sarà dedicata alle infinite suggestioni legate al Mediterraneo.
A partire dalle 21,30 luci, suoni, odori guideranno il visitatore in un itinerario speciale realizzato grazie alla collaborazione dell'azienda Effetto Luce di Recanati e alla partecipazione degli attori Liliana Gallo e Ubaldo Mengani.

Una selezione di sculture e di voci racconterrano il mar Mediterraneo, materia e tessuto di antichi miti pagani così come del cristianesimo, e il nostro mar Adriatico con l'operosità della Mole Vanvitelliana e il volo dei gabbiani còlto dalle forme di Mario Lupo e Bruno Fanesi e dalle parole di Franco Scataglini.

Il percorso sarà arricchito anche da suggestioni olfattive e gustative. Grazie alla collaborazione con la Coldiretti, nel gazebo allestito all'interno del cortile del Museo si potranno assaporare l'olio extra-vergine dell'azienda agricola di Starnari Guerrino e i prodotti della "Fattoria Italia" di Collesi Micciarelli: sapa, visciole, dolci, estratti di erbe aromatiche.

Chiusura in dolcezza con il famoso gelato artiginale di Paolo Brunelli del ristorante "Al Belvedere" di Agugliano al gusto di limone profumato al basilico.

Ingresso gratuito.
Appuntamento: giovedì 4 agosto alle 21.30 al Museo Omero in Via Tiziano 50, Ancona