Colloquio di senso intorno a Pietro Consagra

Pietro Cosagra nel suo studio in Piazza del Popolo

"Toccare l'arte alla radio"
4 marzo 2021
dalle 15:20 alle 16:00

Quinta puntata della rassegna "Toccare l'arte alla radio", ideata dal Museo Omero e Slash Radio Web, la radio ufficiale dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti italiana.
Annalisa Trasatti intervista Mercedes Auteri, docente, critica d'arte e collaboratrice della Fondazione Orestiadi di Gibellina.

"Colloquio di senso" è un viaggio attraverso i luoghi più cari a Pietro Consagra, dalla Roma della sua formazione, passando per la Sicilia, in particolare allo speciale rapporto con Gibellina, per giungere a Milano, dove l'artista ha scelto di vivere gli ultimi anni.
Come di consueto, sarà dedicata particolare attenzione alla descrizione delle opere, così da rendere la comunicazione accessibile a tutti.

Conduce la giornalista Chiara Gargioli in diretta dalle ore 15:20 alle 16:00 sulla pagina Facebook di Slash Radio Web e del Museo Omero.

Audio: La registrazione della puntata