Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Aperte le iscrizioni al corso L’accessibilità al patrimonio museale e l’educazione artistica ed estetica delle persone con minorazione visiva anno 2006

Dopo il successo delle passate edizioni il nostro museo propone anche quest'anno, nei giorni di giovedì 20 e venerdì 21 aprile 2006, il corso di aggiornamento "L'accessibilità al patrimonio museale e l'educazione artistica ed estetica delle persone con minorazione visiva".

Il corso, giunto alla sua terza edizione e con alle spalle l'esperienza del convegno internazionale "L'arte a portata di mano", vuole fornire al personale dei settori interessati le conoscenze e gli strumenti necessari per favorire l'integrazione scolastica e sociale delle persone con minorazione visiva rendendo accessibile il patrimonio museale e promuovendo una corretta e significativa educazione all'arte e all'estetica.

Un appuntamento qualificante per docenti, responsabili e operatori dei Servizi Educativi dei musei e delle Soprintendenze e operatori del settore dell'handicap.

Il corso si terrà nella sede del Museo Omero e, realizzato in collaborazione con il Centro Servizi Amministrativi di Ancona, costituirà crediti formativi, riconoscibili ai sensi delle disposizioni vigenti.

Apertura delle iscrizioni: venerdì 24 febbraio.
Chiusura delle iscrizioni: giovedì 13 aprile.