8 dicembre: Pensieri scolpiti – laboratorio per bambini e famiglie

Pensieri scolpiti

Sabato 8 dicembre alle ore 17
Ancona, Mole Vanivitelliana

Sabato 8 dicembre alle ore 17 i servizi educativi della mostra "Trubbiani De rerum fabula" organizzano un laboratorio rivolto alle famiglie per favorire attraverso l'arte, la creatività e la fantasia.

La visita consentirà ad adulti e bambini, dai 0 ai 99 anni, di conoscere la poetica dell'artista Trubbiani approfondendo in particolare la scena dedicata alle Macchine Belliche.

Si cercherà di distinguere le caratteristiche fisiche e simboliche dei metalli - tattili, sonore, simboliche e metaforiche - al fine di tradurre sentimenti e sensazioni attraverso i materiali piuttosto che con le parole, unendo "pezzi di scarto" con criteri estetici ed equilibrio.

Inizio: ore 17.00.
Durata: 90 minuti (circa).
Costo attività: 3,00 euro  + ingresso mostra intero 7,00 euro; ridotto 5,50 euro gruppi, funzionari Mibac, soci convenzionati Icom, Fai, Coop, Ikea Family, Italia Nostra, Touring Club, Unitre, Guide turistiche abilitate, under 26, over 65, disoccupati, cassaintegrati, possessori del biglietto "Concerto per il Decennale" del Teatro delle Muse (28 ottobre 2012); gratuito per scuole, studenti (muniti di libretto), docenti accompagnatori, disabili e loro accompagnatori. Con il biglietto della mostra "Trubbiani. De rerum fabula" è possibile visitare gratuitamente la Mostra "In Limine. Sulla soglia del nuovo Museo Omero", ospitata sempre alla Mole Vanvitelliana.
Prenotazione: obbligatoria. La prenotazione va effettuata negli orari di apertura della mostra: dal martedì al sabato ore 16 - 20; domenica ore 10 -13 e 16 - 20 al 071.2225031 oppure via email su info@museoomero.it - didattica@museoomero.it
Dove: Mole Vanvitelliana, Banchina G. da Chio 28, Ancona.