8-10 marzo: Ogni donna è… Emozioni per la Settimana dei Musei

8-10 marzo 2019 ore 17.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Durante il fine settimana dall'8 al 10 marzo, in occasione della Festa della donna e della Settimana dei Musei, il Museo Omero presenta una visita guidata partecipata in collezione. Le volontarie del Servizio Civile accompagneranno il pubblico in un percorso tra le opere "al femminile", dall'Afrodite di Milo alla Pietà di Michelangelo, attraverso cui riscoprire la donna in tutte le sue sfumature. Grazie ad un approccio multisensoriale e all'aiuto dei visitatori cercheremo di tracciare un ritratto fedele di donna: non solo come essa appare, ma tutto quello che effettivamente è, con i diversi tratti della sua personalità e le emozioni e i sentimenti in grado di suscitare.
Un weekend al Museo per celebrare le donne attraverso le loro rappresentazioni nell'arte!

La Settimana dei Musei istituita quest'anno propone entrante gratuite per tutti nei Musei Statali italiani dal 5 al 10 marzo 2019.

8, 9, 10 marzo, ore 17.30
tel. 0712811935