5 giugno: Arte e bellezza come esperieza di pace – Il Museo Omero: un museo di accoglienza …senza barriere

Logo iniziativa

5 giugno 2014 ore 17.00 - 19.00
Museo Tattile Statale Omero

Nell'ambito della manifestazione "Se vuoi la pace prepara la pace", promossa dell'Associazione Università per la pace, giovedì 5 giugno dalle 17 alle 19 è in programma una visita al Museo Omero con presentazione dei fondatori, Aldo Grassini e Daniela Bottegoni, dal titolo "Arte e Bellezza come esperienza di pace. Il Museo Omero: un museo di accoglienza… senza barriere".

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, si svolge con la collaborazione del Consiglio Regionale Marche e della Giunta Regionale Marche e si caratterizza per un inteso calendario di eventi volti alla promozione della cultura della pace (28 Maggio - 8 Giugno 2014) su tutto il territorio marchigiano.

Alcuni incontri e spettacoli teatrali avranno lo scopo di far conoscere i meccanismi perversi che generano violenza e sofferenza, altri momenti individueranno percorsi di cittadinanza ed integrazione, poi percorsi di arte e bellezza come esperienza di pace.

"Dal rifiuto di ogni forma di violenza e dalla forte volontà di rinnovamento delle persone, ne siamo sicuri, uniti alla riscoperta delle perle nascoste nella nostra ed altrui millenaria cultura, si genereranno soluzioni inedite ai mali vecchi e nuovi, nelle Marche e nel mondo." Il Presidente dell'Università per la Pace, Dr. Mario Busti.

Università per la Pace
Sede Legale: Palazzo dei Capitani - Piazza del Popolo, Ascoli Piceno