Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

31 luglio: Le strade del Jazz, Armando Battiston e Andrea Zuliani

Armando Battiston

Quinto appuntamento giovedì 31 luglio ore 21:30 con Sensi d'estate 2008 la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero.

Programma

Concerto: Le strade del Jazz con Armando Battiston e Andrea Zuliani

Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche

Il Duo Armando Battiston Andrea Zuliani ha una consolidata esperienza nell'affrontare le varie dimensioni del jazz. Ciò gli è permesso grazie alla competenza compositiva ed improvvisativa di Armando Battiston che unisce a questo anche una spiccata, personale e ricercata abilità nella prassi esecutiva dei suoi strumenti quali: il pianoforte, l'hammond, i sintetizzatori, la fisarmonica, i flauti e le armoniche a bocca. Si unisce a tutto ciò l'intelligente e raffinato drumming di Andrea Zuliani e il tutto si fonde in un fluido discorrere jazzistico ove vengono ripercorse di volta in volta le innumerevoli strade del jazz. Il Duo non trascura di affrontare sia i brani della tradizione sia il repertorio moderno, spingendosi a volte nei territori del free jazz e della musica creativa contemporanea.

Associazione Camerun Ancona

A conferma dello spirito della rassegna anche questo giovedì incontreremo una comunità di stranieri radicati nel territorio della nostra città grazie alla collaborazione della seconda circoscrizione del Comune di Ancona. Questa volta sarà il Camerun a raccontarci storie, attività, tradizioni e ad esporre gli oggetti, strumenti ed indumenti tipici.

L’arte di Roberto Papini - Museo Omero

Continua l’esposizione delle opere di Roberto Papini, testimonianze artistiche mirabili e singolari quanto universali nel linguaggio, un veicolo possibile di crescita e di integrazione culturali.

Il laboratorio

Anche questo giovedì il pubblico potrà confrontarsi attivamente con l’arte di Papini, ripensando ed elaborando attraverso i materiali messi a disposizione un’opera in sintonia con l'atmosfera jazz dello spettacolo: l'obiettivo è creare, improvvisando, un "ritmo tattile".

Degustazioni - Cortile del Museo

Prosecco Extra Dry Argento della Val d'Oca, Valdobbiadene (TV),
Sorbetto alla pesca gialla della ditta Cecconi Mario.
Gelato di Crema mascarpone del caseificio di Piandelmedico di Jesi prodotto dalla Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano.

Informazioni

Dove: Museo Omero via Tiziano 50 Ancona.
Ingresso: libero.
Prenotazioni: i posti a sedere sono limitati. Si accettanno prenotazioni per persone non vedenti e con disabilità motorie. Chiamare il numero telefono 071 28 11 93 5 o scrivere una e-mail a info@museoomero.it.
Orario estivo del Museo: Luglio e agosto: dal martedì al venerdì: dalle 9 alle 13; dalle 17 alle 22; sabato e domenica: dalle 17 alle 22. Chiusura: lunedì, 15 agosto.