3 dicembre: un viaggio nel tempo al Museo Omero

locandina

Mercoledì 3 dicembre 2014 ore 16 - 19
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Museo Tattile Statale Omero propone un evento rivolto a tutti, in un'ottica di completa accessibilità.

Un ideale viaggio attraverso le epoche alla riscoperta dell'arte, della musica, dei sapori, degli odori e della letteratura nei secoli. Attori professionisti, sfiziose degustazioni, inaspettate melodie condurranno il pubblico in un percorso multisensoriale esclusivo, dove l'arte è tutta da toccare. Si parte con l'attore Antonio Lovascio che ci immergerà nella cultura e nelle tradizioni dell'Antica Grecia; poi l'interpretazione di Daniela Longaretti accorderà i nostri sensi all'epoca Rinascimentale e infine la voce di Stefania Terrè, accompagnata dalla chitarra del giovane attore cantautore Igor Pitturi, aprirà le porte del Novecento.

L'iniziativa è a cura delle volontarie del Servizio Civile Nazionale (Ilaria Durisotti, Francesca Davide, Nicoletta Rosetti, Giulia Sabbatini), in collaborazione con l'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS, Servizio Volontario Europeo. Sponsor tecnico: Sfizio Negozio di Abbigliamento.

Ingresso libero. Prenotazione consigliata.
Mercoledì 3 dicembre dalle ore 16 alle 19
Gli ingressi al percorso si effettueranno ogni ora: 16.00 - 17.00 - 18.00.

Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana - Banchina Giovanni da Chio 28