29 novembre: primo incontro alla mostra “Amazzonia Se tu fossi Indio”

Mostra Amazzonia

Dialogo interculturale: aspetti, problematiche e conflitti
Venerdì 29 novembre 2013 ore 17.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Nell'ambito della mostra "Amazzonia - Se tu fossi Indio", che tra i suoi obiettivi ha la sensibilizzazione verso le problematiche del dialogo interculturale, il 29 novembre alle ore 17,30 è previsto il primo incontro incentrato sui diritti umani che interessano anche altre minoranze etniche non solo amazzoniche.

Interventi

• Sandro Cittadini, sociologo esperto nella cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo, responsabile dell'associazione Time for Peace Marche
    L'impegno dell'associazione nel conflitto della ex-Jugoslavia e nel mondo dei migranti: stranieri in Italia e italiani all'estero
  • David Monticelli, antropologo, osservatore internazionale sui diritti umani, Il Cerchio onlus
    2013: il rispetto dei diritti umani dei Mapuche - Cile, Argentina
  • Saranno presenti Aldo Grassini e Leandra Gatto

Informazioni

Dove: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Ingresso: libero.
Tel. 071 28 11935