28 febbraio – Corpi al Museo: workshop di Disegno della figura umana

lcandina

Domenica 28 febbraio 2016
Museo Tattile Statale Omero di Ancona

CORPI AL MUSEO e' un progetto dell'Associazione Artistica il Camaleonte per l'anno associativo 2015/2016 che prevede tre workshop a cura di Andrea Silicati dedicati alla rappresentazione della figura umana in altrettante strutture museali. L'idea nasce dalla convinzione, condivisa con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi ed il Museo Omero di Ancona, che i luoghi di conservazione dell'arte, come musei e pinacoteche, possano e debbano anche essere luoghi di rilancio dello studio delle arti visive.

Il secondo appuntamento, domenica 28 febbraio, si svolgerà negli spazi del Museo Tattile Statale Omero di Ancona.

PROGRAMMA:
mattino 10.00 - 12.30 disegno della figura umana studiando le sculture presenti al Museo;
pomeriggio 16.00 - 18.30 disegno dal vero della figura umana dal vivo con il modello e/o la modella.

TECNICHE UTILIZZATE:
matita, sanguigna, gessetto, penna su carta, olio su cartone telato.

NUMERO MASSIMO ISCRITTI:
Il workshop e' previsto per un numero massimo di 12 persone.

COSTI ED ISCRIZIONE:
Il costo del workshop e' di 70 euro.
L'iscrizione, con il versamento di un acconto di 20 euro, deve essere effettuata entro il 21 febbraio.

CONTATTI:
Andrea Silicati T. 3737783033