27 novembre: Libri in testa presenta Guasco Una storia popolare di Stefano Puliti

Domenica 27 novembre 2016 ore 17.30
Museo Tattile Statale Omero

L'attività del gruppo di acconciatori e centri estetici di Ancona, promosso da CNA - denominato LIBRI IN TESTA va avanti con entusiasmo e nuove iniziative.

La "rete" LIBRI IN TESTA presenterà alla città domenica 27 novembre alle ore 17,30 presso il Museo Omero alla Mole Vanvitelliana ad Ancona il romanzo GUASCO - UNA STORIA POPOLARE scritta dall'autore anconetano Stefano Puliti ed edito da Affinità Elettive. Romanzo che narra, in un intreccio di storie e personaggi, i 15 giorni prima del devastante bombardamento del 1 novembre del 1943 del centro storico di Ancona. E' il vecchio cuore popolare della città, inesorabilmente spazzato via, che rivive in queste pagine.

Ricordiamo che il gruppo LIBRI IN TESTA è formato da acconciatori, centri estetici e palestre di Ancona che hanno costituito una biblioteca diffusa e gratuita nei loro negozi ma che vuole essere anche un soggetto promotore di eventi e di iniziative culturali e sociali oltre che di scambio e crescita professionale di settore. Una rete di imprese con un obbiettivo chiaro divulgare e coniugare bellezza e cultura ed animare di eventi culturali la nostra città.