26 dicembre: I semini di Natale

26 dicembre ore 17
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Teatrino Pellidò del burattinaio Vincenzo Di Maio

E' quasi Natale e il piccolo Rumilio non sa quale regalo chiedere a Babbo Natale... Nella sua letterina scrive di voler ricevere una sorpresa. Babbo Natale ci pensa un po', è molto indaffarato a caricare la slitta con tutti i regali, poi gli viene l'idea, il dono per Rumilio sarà un sacchetto di semini raccolti nel bosco.

La mattina di Natale Rumilio si sveglia, corre a cercare il suo regalo/sorpresa e quando trova il sacchetto di semini, beh... Diciamo che lì per lì non apprezza il regalo e scaraventa il sacchetto in un angolo della stanza! Per fortuna arriva il nonno e ha un'idea speciale... Del resto si sa i regali più belli sono quelli che apprezzi un po' alla volta, per tanto tempo.

Storia scritta da Agostino Gamba e Vincenzo Di Maio.

Finito lo spettacolo i bambini potranno partecipare al concorso itinerante "Storie da musei, archivi e biblioteche" promosso da MAB - Marche componendo un pensierino e un disegno sul "prendersi cura", tema del concorso. In premio la pubblicazione in un'antologia Ebook attraverso la piattaforma StreetLib Selfpublish e molto altro. Appuntamento per tutti i bambini (consigliato da 4 a 10 anni) alle ore 17 al Museo Omero. Prenotazione obbligatoria (telefono 071 28 11 93 5 e-mail didattica@museoomero.it). Costo: 4,00 euro a persona; gratuito: bambini 0 - 4 anni, disabili e rispettivi accompagnatori. L’iscrizione al concorso è gratuita e avverrà al momento dell’arrivo al Museo Tattile Statale Omero.

Info

Per famiglie con bambini da 4 a 10 anni. Prenotazione obbligatoria entro il 23/12/16.
Prenotazioni Telefono 071 28 11 93 5 e-mail didattica@museoomero.it