26 dicembre: Concorso Storie da Musei, Archivi e Biblioteche

locandina

Lunedì 26 dicembre farà tappa al Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana il concorso itinerante Storie da musei, archivi e biblioteche promosso da MAB - Marche. Scoprire il cuore delle istituzioni culturali della nostra Regione attraverso i racconti narrativi e fotografici è l'intento del concorso che premierà i migliori elaborati con la pubblicazione in un’antologia Ebook attraverso la piattaforma StreetLib Selfpublish.

La tappa al Museo Omero sarà dedicata in particolare ai più piccoli e pensata in relazione allo spettacolo di burattini del Teatrino Pellidò "I Semini di Natale" che racconta la storia del piccolo Rumilio, a cui Babbo Natale ha portato "solo" dei semini da piantare. I bambini dopo aver assistito allo spettacolo potranno comporre un pensierino e un disegno sul "prendersi cura", tema del concorso.

Giunto alla V edizione Storie da musei, archivi e biblioteche nasce in collaborazione con la Regione Marche - Assessorato alla Cultura e Servizio Politiche Sociali, l'Ombudsman delle Marche, l'Associazione culturale RaccontidiCittà e con StreetLib.

Tra premi anche eReader offerti da MAB Marche e buoni offerti da StreetLib da spendere nella piattaforma StreetLib Edit.
L'iscrizione al concorso è gratuita e avverrà al momento dell'arrivo al Museo Tattile Statale Omero, tramite modulo di adesione MAB. Lo spettacolo per bambini da 4 a 10 anni è a pagamento con prenotazione obbligatoria 071 28 11 93 5 didattica@museoomero.it

Link esterni