20 – 21 settembre: Luoghi comuni… Luoghi di incontro

Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014
Museo Tattile Statale Omero

Sabato 20 e domenica 21 settembre il Museo Omero diventa luogo di incontro in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Quante lingue si parlano in Spagna? Sapete che in Georgia si produce il vino da 8000 anni?
A raccontare questo e tanto altro con i linguaggi della multisensorialità saranno i giovani volontari europei del Museo Omero, Davit Janashia (Georgia) e Lucìa Diaz (Spagna). Attraverso la loro diretta esperienza, nonché attraverso video, oggetti, disegni, musiche e molto altro, Lucìa vi farà apprezzare la Spagna inedita e meno scontata, mentre Davit vi sorprenderà con la storia e le tradizioni della Georgia, nazione tutta da scoprire anche attraverso la degustazione di vini georgiani grazie ad Acheronte wines. Verranno allestite due postazioni durante gli orari di apertura del Museo, in cui sarete accolti dai ragazzi pronti ad illustrare i loro rispettivi paesi.
Iniziativa a cura del Servizio Volontario Europeo in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale e il National Georgia Museum.

Ingresso: libero.
Orario: Sabato 20 ore 16-19, domenica 21 ore 10-13, 16-19.
Dove: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Ancona
Tel. 071 2811935