2 maggio: Museo in cornice – Invasioni digitali al Museo Omero

locandina

Armati di smartphone, tablet o macchina fotografica e vieni ad immortalare il Museo Omero!

All'ingresso potrai scegliere delle CORNICI dalle forme più diverse: il classico rettangolo ma anche la stella, il cuore, l'ovale e, perché no, la forma del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.

Cornici alla mano, visita le sale del museo, la Mole Vanvitelliana che ci ospita ed anche il porto che ci circonda. Scegli un particolare che ti piace, incornicialo e CIAK scatta la tua foto.

Le 5 FOTO PIÙ BELLE, selezionate dallo staff e saranno esposte al museo. Per partecipare al concorso usa gli hashtag ufficiali su INSTAGRAM e/o tagga il @Museo Tattile Statale Omero su FACEBOOK.

Per diventare un vero invasore digitale ti distribuiremo anche la MASCHERINA da "invader" che potrai portare a casa come ricordo.

L'ingresso al museo e all'attività sono GRATUITI.

HASHTAG UFFICIALI : #museoincornice #invasionidigitali #museoomero
ORGANIZZATORI: Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Servizio Civile Regionale.

Invasioni Digitali è un progetto tutto italiano rivolto a diffondere la cultura digitale e all’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all'utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura. Gli invasori credono che possa nascere un nuovo rapporto fra il museo ed il visitatore basato sulla partecipazione di quest’ultimo alla produzione, creazione e valorizzazione della cultura attraverso la condivisione di dati ed immagini. In due edizioni, 2013 e 2014, 25.000 persone hanno invaso il nostro patrimonio. Contribuisci anche tu a #liberarelacultura.