19 maggio: Una notte al Museo – Se le statue potessero parlare…

19 maggio 2018
Museo Tattile Statale Omero, Ancona
Prenotazioni chiuse!

Sabato 19 maggio il Museo Tattile Statale Omero aderisce alla Notte dei Musei 2018 proponendo una singolare performance itinerante lungo le sale: saranno le statue a raccontare i loro ricordi, sogni ed emozioni tra vanità e ironia.

Una speciale serata in cui i visitatori potranno ascoltare quanto può essere civettuola la Venere di Milo, vanitosa la cupola di Santa Maria del Fiore, scocciato il David di Michelangelo, in crisi d'identità l'imperatore Augusto e molto altro.

A dar voce alle statue saranno gli attori dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - sezione Ancona: Daniela Bottegoni, Luciano Carnevali, Daniele Casarola, Valentino Magnanelli, Maurizio Mazzieri, Barbara Roefaro, Stefania Terré, Lucrezia Violante.

L'evento è organizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale - Nicoletta Bianchi, Teresa D'Ascenzo, Ambra Federici, Valentina Lusuriello, Lucia Mengoni, Giulia Sinopoli - e rientra nei festeggiamenti in corso per i 25 anni del Museo Omero.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
telefono 071.2811935 o didattica@museoomero.it
Primo turno ore 21, secondo turno ore 22