Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

15 novembre: Presentazione del libro Volo dell’anima di Augusta Tommasini

15 novembre 2013 ore 18,30
Museo Tattile Statale Omero

Venerdi' 15 novembre 2013 alle ore 18,30 nelle sale del Museo Tattile Statale Omero, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, sarà presentato il libro "Volo dell'anima - Poesie dall'ombra" di Augusta Tomassini. L'autrice è al suo primo libro, una raccolta di poesie nate dall'esigenza di trascrivere le emozioni dettate dal cuore in un momento di forte sofferenza e dolore, scaturito dalla perdita del marito. Scrivere diventa per la Tomassini un'operazione catartica per far volare l'anima dall'ombra alla luce. Già presentato in molte città fra cui Fano, Cingoli, Jesi, Sorrento, Roma, alla Mole Vanvitelliana di Ancona il libro sarà introdotto dal Prof. Antonio Luccarini, con lettura di alcune poesie a cura di Maria Grazia Conti. Saranno presenti la scrittrice Augusta Tomassini e il Presidente del Museo Omero Aldo Grassini. Parte del ricavato della vendita del libro andrà alla U.I.C.I. Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Augusta Tomassini nasce a Fossombrone, in provincia di Pesaro-Urbino, il 28 Febbraio del 1955. Dopo la progressiva perdita della vista, entra a far parte dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pesaro. Nel 2000 viene eletta consigliere dell'UICI della provincia di Pesaro-Urbino e nel Maggio 2011 viene scelta per l'incarico Coordinatrice Regionale Marche della commissione Pari Opportunità dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Info

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 - 60121 Ancon
info@museoomero.it
tel 071 2811935 – sito vocale 800 20 22 20