15 Luglio: Misteri per caso

Marcello Corvino violino
Biagio Labanca chitarra
Massimo De Stephanis contrabbasso
Fabio Tricomi oud, tamorre e mandolino

Corvino Produzioni

Dio è un uomo con la barba? Atlantide è esistita davvero? Cristoforo Colombo ha veramente scoperto l’America? I Sumeri hanno avuto a che fare con gli alieni?

Viaggeremo tra miti, curiosità archeologiche e simboli segreti, in compagnia di Syusy, una turista non-per-caso che da vent’anni va a caccia di misteri che, se svelati, potrebbero cambiare la storia come crediamo di conoscerla.

Syusy, da viaggiatrice e da Indiana Jones in gonnella corregge i sussidiari, e mette in dubbio convinzioni che troppo spesso diamo per scontate e che ci impediscono di vedere la verità.

Gli Ànema accompagneranno con un programma di musiche dal mondo questo viaggio nel tempo e nello spazio, così proponendo originali versioni strumentali di alcuni tra i brani più emozionanti del genere, verranno messi in discussione, o dimostrati, gli assiomi in cui si è imbattuta l’instancabile Syusy Blady.

Gli aperitivi di MicaMole!

Dalle ore 20 è possibile degustare ottimi apericena a tema con la serata al MicaMole!, nuovo bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazioni al numero 327 91 48 137.

Mostra "Toccar con mano i Longobardi"

La mostra permette di esplorare tattilmente i modellini dei sette monumenti con i relativi contesti territoriali del sito seriale "I Longobardi in Italia. I luoghi del potere 568-774 d.C."

INFO
Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA al numero 335 56 96 985 (cell. e whatsapp) con assegnazione del posto a sedere. Si può prenotare dal giovedì alla domenica con il seguente orario dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e il lunedì dalle 10 alle 13 per il solo spettacolo del mercoledì successivo.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all'Auditorium della Mole "O. Tamburi" con una capienza inferiore.

Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus".
La rassegna Sensi d'estate 2020 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

Ingresso libero al Museo e alla Mostra
Orario luglio e agosto
dal martedì al sabato 17-20
domenica e festivi 10-13 e 17-20
Sempre visitabile tutti i mercoledì di "Sensi d'Estate" dalle ore 21 alle 24.

Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 - Ancona