14 settembre: Finissage della mostra Forme Sensibili

14 settembre 2018 ore 17,30
Museo Tattile Statale Omero

Evento conclusivo della mostra: incontro con il curatore Nunzio Giustozzi, il Maestro Valeriano Trubbiani e i cinque artisti Paolo Annibali, Egidio Del Bianco, Giuliano Giuliani, Rocco Natale e Valerio Valeri.

"Testa e mano: ecco i veri protagonisti di questa mostra che parla attraverso gli oggetti, sobria e stupefacente insieme. Una mostra che esalta le possibilità espressive legate al tatto il quale, grazie all'utilizzo di materiali diversi e specifici per ciascun autore, offre anche alle mani che toccano queste opere, motivi di interesse ed occasione di nuove emozioni” e sul finire, il Presidente Grassini aggiunge che questa è “una mostra perfetta per la vocazione di un museo tattile!" il Presidente del Museo Omero Aldo Grassini

"Costruire una mostra insieme ad artisti così carismatici, legati da una lunga amicizia che risale agli anni della formazione accademica con Valeriano Trubbiani e da una carriera costellata di raffinate occasioni espositive, è stata un'esperienza coinvolgente dal punto di vista umano e sotto il profilo estetico" il cratore della mostra Nunzio Giustozzi.

La mostra chiude il 16 settembre.
Ingresso libero.
Orario: dal mercoledì al sabato 16-19; domenica 10-13 e 16-19