Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

14 febbraio: San Valentino – Tango al Museo!

Locandina

Mole Vanvitelliana - Banchina da Chio, Ancona.
Tango è contatto, fiducia…

Giovedì 14 febbraio il Museo Tattile Statale Omero, su iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali, propone un evento speciale per festeggiare San Valentino: una lezione di Tango al Museo, rivolta agli innamorati e a tutti gli adulti, anche non in coppia.
Alejandro Fasanini e Marella Tarini dell'associazione culturale Abrazo di Pesaro guideranno i partecipanti nell’anima del tango, che è un abbraccio per condividere, per volersi bene ed entrare insieme nella musica, attraverso il contatto. Una danza che si esegue ad occhi chiusi per sentire meglio la propria energia e quella dell'altro e che ha la capacità di stimolare la sfera sensoriale ed emotiva, una lezione per prendere consapevolezza del proprio corpo e dell'altro, ma anche un'occasione per incontrarsi e socializzare.
Appuntamento il 14 febbraio alle ore 17 presso la Mole Vanvitelliana, alla Mostra "In Limine. Sulla soglia del nuovo Museo Omero". La prenotazione è obbligatoria, il costo 6 euro a persona, gratuito per disabili e accompagnatori. Portare tappetino o coperta, calzini antiscivolo.

L'iniziativa si svolge con la collaborazione delle ragazze del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo.

Informazioni

Ancona, Mole Vanvitelliana
Banchina da Chio 28
Per adulti, anche non in coppia.
Costo: 6 euro a persona; sconto soci Coop, Ikea, Selecard; gratuito per disabili e accompagnatori.
Per prenotare chiamare dalle 16 alle 20 al numero 331.7537468 o scrivere a didattica@museoomero.it