14 febbraio: Pozioni d’Amore al Museo Omero

Innamorati dell'Arte - Festa di San Valentino

Sabato 14 febbraio alle ore 17, il Museo Museo Tattile Statale Omero di Ancona partecipa all'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali "Innamorati dell'Arte", ovvero la Festa di San Valentino come occasione per continuare o iniziare ad amare il patrimonio artistico.

Il Museo Omero organizza un percorso e un laboratorio dedicato a riscoprire il culto del Santo e le sue secolari tradizioni: le serenate, il Vicolo del Bacio e le pozioni, a base di arance, capaci di far innamorare.

Un modo per parlare attraverso l'Arte - musica, scultura, dipinti e disegni a rilievo - di un sentimento come l'Amore che porta due corpi a cercarsi, sfiorarsi, abbracciarsi e baciarsi.
Le attività sono rivolte a famiglie, giovani e bambini e sono accessibili ai disabili.

Dove:  Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona.
Ingresso
: gratuito.
Percorso e laboratorio: 3 euro a persona; gratuito disabili e accompagnatori.
Orario: 17.00 - 19.00.
Telefono: 071 28 11 93 5.
Email: didattica@museoomero.it .
Prenotazione gradita entro il 13 febbraio.