14 agosto ore 21,30: The Sponges

Settimo appuntamento giovedì 14 agosto ore 21:30 con Sensi d'estate 2008 la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero.

Concerto: THE SPONGES
Terrazza di Palazzo Leopardi

Saranno tre giovani anconetani ad armarsi di coraggio e ad esprimere la loro musica: il gruppo The Sponges, nato nel 2005, e composto da Lorenzo Ricci, chitarrista dalla solida tecnica e principale compositore, Francesco D'Alessio bassista molto originale, una vera e propria seconda voce della chitarra, e Federico Occhiodoro, batterista e percussionista, nonché cuore ritmico della band. I brani musicali composti e arrangiati dai ragazzi spaziano dal jazz al latin, passando per il rock e il blues, il funk e la fusion.

Associazione Bangladesh Ancona

A conferma dello spirito della rassegna anche questo giovedì incontreremo una comunità di stranieri radicati nel territorio della nostra città grazie alla collaborazione della seconda circoscrizione del Comune di Ancona. Questa volta sarà il Bangladesh a raccontarci storie, attività, tradizioni e ad esporre gli oggetti, strumenti ed indumenti tipici.

L’arte di Roberto Papini - Museo Omero

Continua l’esposizione delle opere di Roberto Papini, testimonianze artistiche mirabili e singolari quanto universali nel linguaggio, un veicolo possibile di crescita e di integrazione culturali.

Il laboratorio

Anche questo giovedì il pubblico potrà confrontarsi attivamente con l’arte di Papini, ripensando ed elaborando due opere di forte presenza all'interno della mostra per scoprire nuovi particolari di materiali quotidiani e loro inedite combinazioni.

Degustazioni - Cortile del Museo

Marche Bianco Igt Gran Lasco della Cantina Monte Schiavo, Maiolati Spontini.
Sorbetto al limone della ditta Cecconi Mario.
Gelato al caffè con espresso della torrefazione Spezial di Ancona prodotto dalla Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano.

Dove: Museo Omero via Tiziano 50 Ancona.
Ingresso: libero.
Prenotazioni: i posti a sedere sono limitati. Si accettanno prenotazioni per persone non vedenti e con disabilità motorie. Chiamare il numero telefono 071 28 11 93 5 o scrivere una e-mail a info@museoomero.it.
Orario estivo del Museo: Luglio e agosto: dal martedì al venerdì: dalle 9 alle 13; dalle 17 alle 22; sabato e domenica: dalle 17 alle 22. Chiusura: lunedì, 15 agosto.