14 Agosto: La leggenda del pianista sull’oceano

14 Agosto ore 21,30 - Corte della Mole, Ancona
Sensi d'Estate 2019 - Ingresso libero

LUCA TALEVI E FEDERICO PAOLINELLI presentano

La leggenda del pianista sull'oceano

La lettura teatrale - concerto di Luca Talevi e Federico Paolinelli nasce con l'idea di trasporre in una veste che si colloca a metà tra una versione teatrale ed un concerto vero e proprio, pellicole cinematografiche che hanno trovato un grande successo di pubblico anche grazie alle loro colonne sonore, di grande spessore musicale.

Per l'occasione si propone una riduzione operata proprio dal film di Tornatore con base musicale gli splendidi brani di Morricone, che hanno fatto della storia tratta da "Novecento" di Baricco, uno spettacolo molto apprezzato da godere tutto d'un fiato.

Gli aperitivi di MicaMole!

Dalle ore 18 è possibile degustare un ottimo aperitivo a tema con la serata al Mica Mole!, nuovo bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazioni al numero 335 65 99 295.

Arte

Aperte e visitabili dalle ore 21 alle ore 24 le sale del Museo Omero e la Mostra RABARAMA E I GIOVANI ARTISTI, evento culmine della VIII edizione della Biennale Arteinsieme, concorso nazionale rivolto al mondo della scuola che ha come artista testimonial Paola Epifani, in arte Rabarama.
La mostra rappresenta perfettamente l'immagine dell'uomo moderno, frammentato e irrisolvibile, perennemente alla ricerca di unità e umanità, quella di cui tutto il mondo ha tanto bisogno.
Uno spazio interattivo dove insieme alle sculture si possono leggere e toccare anche i libri tattili sull'artista, nati dalla fantasia dei più piccoli e ascoltare i lavori musicali degli studenti sul tema dell’orchestra, in onore al M° Michele Mariotti, altro testimonial della Biennale.

Info

Lo spettacolo si svolge all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana: i posti a sedere sono limitati (si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità).
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso l'Auditorium "O. Tamburi" - Mole Vanvitelliana.
Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus".
La rassegna Sensi d'estate 2019 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

Federico Paolinelli

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana