12 ottobre: Teatro di pupazzi e burattini al Museo Omero

un momento dello spettacolo

Domenica 12 ottobre 2014
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Il Museo Omero aderisce al F@mu, Giornate Nazionale delle famiglie al Museo, proponendo per domenica 12 ottobre "Le avventure di Pulcino", spettacolo teatrale con attori, pupazzi e burattini, a cura del Teatro Pirata di Jesi. Primo spettacolo ore 11,00. Replica ore 17,00.

La storia parla di Gelsomina, un po' barbona un po' bambina, che di mestiere fa l'aggiusta cose… e di Pulcino che è alla ricerca della sua mamma, perché si sa che la prima cosa che cerca un cucciolo è la mamma!!!

I protagonisti - pupazzi realizzati con stoffa e materiali di recupero - sono animati da Lucia Palozzi che coinvolgerà i piccoli spettatori cantando e recitando dal vivo.

L'appuntamento è all'ingresso del Museo. Al termine dello spettacolo è prevista una parentesi didattica per avvicinare i bambini al magico mondo dei burattini; sarà inoltre possibile visitare il Museo aperto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Info

Dove: Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Ingresso: gratuito.
Prenotazione
: obbligatoria.
Tel. 0712811935
Email: didattica@museoomero.it

Le avventure di Pulcino - scheda spettacolo
Spettacolo di narrazione per attori e pupazzi.
Regia: Francesco Mattioni.
Scene e costumi: Marina Montelli.
Interpreti: Lucia Palozzi.
Musiche originali: Simone Guerro e Nicola Paccagnani.
Durata: 50 minuti.
Fascia d'età: 3 - 9 anni.