10 marzo ore 17: Presentazione dell’audiolibro Il medico della SARS di Vincenzo Varagona

Nuovo appuntamento nell'ambito della mostra "Il mondo ci chiama Carlo Urbani e la sua missione": verrà presentato l'audiolibro "Il medico della SARS", la versione vocale del volume pubblicato dalle Edizioni Paoline nel 2013, in occasione del decimo anniversario della scomparsa.

Il libro racconta tutta la vita di Carlo Urbani attraverso quanti lo hanno conosciuto: si tratta di una "biografia" del medico di Castelplanio, che è stato Presidente nazionale di Medici Senza Frontiere, costruita attraverso le interviste con persone che lo hanno incontrato nei diversi periodi della sua vita. Storie, aneddoti che tentano di superare un'agiografia spesso in questi casi inevitabile, per offrire le tracce di un'esperienza capace di destare, ancora, entusiasmi e speranze.

Al Museo Omero questi temi saranno trattati in una conversazione fra il presidente del Museo Omero, Aldo Grassini, e l'autore del libro, Vincenzo Varagona

L'audiolibro è stato realizzato dal Centro Libro Parlato dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ONLUS su richesta del Museo Omero ed è scaricabile gratuitamente da chi ha difficoltà visive certificate al seguente link previa registrazione link http://lponline.uicbs.it.