1.. 2.. 3… ArT!!!

Logo dell'iniziativa

1.. 2.. 3… ArT&!!!

Attività creative pomeridiane al Museo Tattile Statale Omero con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ancona

Il Museo Omero offre quotidianamente agli studenti di tutte le età e alle persone non vedenti e ipo-vedenti specifici Servizi Educativi attraverso distinti percorsi didattici e formativi. I Laboratori Didattici di Archeologia, Arte, Poesie e Racconti, totalmente accessibili anche agli alunni non vedenti e ipovedenti, hanno lo scopo di creare significative occasioni di conoscenza sulle tematiche dell'arte, dell'archeologia e della scrittura poetica favorendo un approccio plurisensoriale. Quest'anno l'iniziativa si amplia con la nascita di 1.. 2.. 3… ArT&! .

Cos'è 1.. 2.. 3… ArT&! ?

È un servizio organizzato dal Museo con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ancona con l’obiettivo di creare un momento di approfondimento e creatività e di sostenere le famiglie nello sviluppo dei figli. Possono frequentarlo i bambini della scuola primaria dai 6 agli 11 anni.

Quando c'è?

Durante l'anno scolastico 2008 - 2009, vacanze escluse, il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Le iscrizioni a 1.. 2.. 3... ArT&! sono sempre aperte.

Cosa si fa?

Attività creative di lavoro manuale con manipolazione di creta, cernit, plastilina, pasta di sale, etc, disegno e pittura, giochi guidati e spontanei e laboratori multisensoriali e didattici come occasione di approfondimento scolastico.
All'interno dell’orario è previsto uno spazio dove i bambini possono svolgere i propri compiti autonomamente.

Dove?

1.. 2.. 3… ArT&!!! si svolge nell'aula della didattica e nelle sale del Museo Omero, nell'attuale sede in Via Tiziano 50 (vicino Palazzo Leopardi, sede della Regione).

Quanto costa?

Retta giornaliera € 9.00.
10 ingressi + 1 ingresso omaggio € 90.00.
Nel caso di partenze dal doposcuola prima dell’orario di chiusura non sono concesse riduzioni.
E’ previsto al momento dell’iscrizione il pagamento di una piccola quota assicurativa che coprirà tutto il periodo da ottobre a giugno.
Dal pagamento della retta sono esclusi i bambini diversamente abili.
Per bambini stranieri è prevista una quota differenziata.

Per info e costi chiamare il Museo Tattile Statale Omero al numero 071 28 11 93 5 e chiedere di Valentina e Gabriella.