Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Famiglie

mani che lavorano l'argilla

Il Museo Omero è amato dai bambini e dai ragazzi, tanto che spesso sono loro a trascinarci genitori e parenti. Questo perché si sentono accolti da uno spazio dove sono liberi di esplorare e avvicinarsi senza timore alle opere. In questo anno speciale, a causa del COVID, il Museo non cambia la sua natura, ma vi chiede più collaborazione per il bene di tutti.

Cosa potete fare da soli e gratuitamente?

Potete visitare il Museo in autonomia e in sicurezza: è sempre consigliata la prenotazione al 335 56 96 985, altrimenti c’è il rischio di aspettare perché gli ingressi sono contingentati.
Occorre venire con la mascherina e tenerla sempre durante il percorso. All’ingresso vi forniremo gel igienizzante, guanti e tutte le indicazioni utili sul nostro Museo. Al costo di 2 euro potrete acquistare una benda nuova e sigillata per provare una visita esclusivamente tattile.

ANIMALI DA MUSEO è l’attività per famiglie che abbiamo reso disponibile in versione digitale (PDF, 561 kb) e audio (mp3, 128 kb) per esplorare le sale in autonomia alla scoperta delle sculture più “animalesche”.

Le attività a pagamento con gli operatori

Le attività guidate dal nostro personale si svolgono al museo per un minimo di 6 e un massimo di 10 persone, al fine di assicurare la distanza opportuna sia nelle sale che nello spazio laboratorio. Ogni famiglia avrà un KIT personale con cui lavorare in laboratorio, senza scambiare materiali e/o strumenti con i partecipanti di altri nuclei familiari.

Ricordi di famiglia

Le storie che leggiamo al Museo sono vere e originali, come la vostra!
Sarà divertente ricostruire la vostra storia di famiglia, sarà tutta da toccare, proprio come i libri che avete scovato qui al Museo. Avrete a che fare con un grande libro di cartone già rilegato e senza colori e matite, ma solo con colla, forbici e tanti materiali potrete raccontare tutto di voi.

Impronte

Argilla… la materia più versatile che l’uomo abbia utilizzato!
Vi aiutiamo a modellare divertenti quadri d’argilla da appendere alle vostre pareti.
Parola d’ordine: Creare /cre·à·re/ transitivo. Produrre dal nulla.

Costi e prenotazione

La prenotazione è obbligatoria, contattaci al 335 56 96 985 (cellulare e whatsapp) almeno 7 giorni prima.
Costo: 4,00 euro a partecipante, gratuito per bambini 0-4 anni, persone con disabilità e loro accompagnatori.
Pagamento: contanti, bancomat o carta di credito, bonifico.
Per annullare una prenotazione è sufficiente una disdetta telefonica o via email a prenotazioni@museoomero.it.
Qualora, per imprevisti, il museo non sia in grado di garantire l’attività, la famiglia verrà tempestivamente contattata per l’eventuale spostamento della data.