Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Happening per la diversità e la pace

Nella mattinata di sabato 17 maggio, tra il Passetto e Piazza Cavour , eccezionale evento artistico, nell’ambito della III manifestazione Arte Insieme, cultura e culture senza barriere. 1000 studenti stenderanno lungo il Viale della Vittoria, fino a Piazza Cavour, uno striscione di stoffa decorata sul tema della diversità. Una particolare installazione presso il Monumento del Passetto, curata dall’Istituto d’Arte di Ancona, costituirà il punto di partenza della performance.

Il percorso sarà animato da artisti di varie nazionalità, con musica, danza, teatro, canto, sfilate di moda con costumi ispirati alle diverse culture, in un’atmosfera di gioia e serenità, all’insegna della multiculturalità e delle differenze. Importante la partecipazione di numerose associazioni e strutture attive nel sociale.
Una giornata indimenticabile per favorire, attraverso l’arte e la cultura, il dialogo, la pace e la solidarietà, contro ogni discriminazione, contro ogni pregiudizio, contro ogni barriera.

Foto Happening:

Una grande gocci scence dal Monumeto del Passetto istallazione dell'Istituto d'Arte di Ancona
Si percorre il Viale della Vittoria con i lunghi striscioni di stoffa realiazzati dalle scuole e dedicati al tema dell’integrazione
La banda dei ragazzi con i tamburi
Concerto lungo Viale della Vittoria
Lezioni di tango
il ballo
Nigeriani messicani
le culture straniere
lo stand
Lo stand del Museo Omero con i suoi gadget: magliette, cappellini, borse, depliant
Ancona in bottiglie
Arrivo a Piazza Cavour con un’installazione dedicata ad Ancona