24 e 25 settembre: una due giorni dedicata ai bambini e alle famiglie

24 e 25 settembre 2011, ore 17.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Il Museo Omero anche quest'anno partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio e per l'occasione propone un libricino intitolato "Il Museo a portata di mano", dedicato ai piccoli visitatori (dai 3 ai 10 anni), che li invita a scoprire in autonomia le opere della collezione in modo divertente e giocoso. L'arte è bellezza e la bellezza non ha età e non ha privilegi, deve pertanto essere accessibile a tutti.

Il libricino ha una duplice funzione dunque: la prima come guida che svela la particolarità del Museo attraverso l'esplorazione tattile della sua collezione e l'altra come un taccuino da scrivere, disegnare, scarabocchiare e portare a casa in ricordo giornata. L'esperienza è conoscenza e la conoscenza avviene anche e soprattutto attraverso il gioco. Non sorprenderà allora vedere piccoli visitatori immaginare di fare surf insieme a Poseidone o sfidare in altezza il David di Michelangelo.

Tutte le famiglie sono invitate a partecipare!

Alla realizzazione di questa iniziativa collaborano le volontarie del Servizi cCivile Nazionale e Alessia Sanges e Thomas Kestelin, volontari del Servizio Volontario Europeo realizzato grazie al contributo dell'Unione Europea attraverso il programma "Gioventù in azione".

Date: 24 e 25 settembre 2011.
Orario inizio visita e laboratorio: 17.00.
Durata: 90 minuti circa.
Ingresso al museo: gratuito.
Costo libricino: 6 euro.
Dove: Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona.
Telefono: 071 28 11 935.
Email: info@museoomero.it - didattica@museoomero.it