Alla ricerca di Venere! Un San Valentino in semioscurità

Venerdì 14 febbraio 2014 ore 17,30
Museo Tattile Statale Omero

Venerdì 14 febbraio alle ore 17,30 il Museo Tattile Statale Omero propone un evento speciale per festeggiare San Valentino: coppie e famiglie sono invitate a condividere un'esperienza multisensoriale attraverso cui scoprire la rappresentazione dell'amore nell'arte.

Lungo due percorsi immersi nella semioscurità, la coppia, munita di bende e mappe, potrà cimentarsi nell'esplorazione tattile delle opere del museo con l'intento di trovare e riconoscere le Veneri presenti. Il tutto in un contesto multisensoriale, in cui non sono esclusi i sensi del gusto, dell'olfatto e dell'udito.
Un'iniziativa con cui il Museo Omero aderisce alla Festa del Risparmio energetico "M'illumino dei meno 2014" promossa dalla trasmissione Radiofonica Caterpillar - Radio due.

L'evento è a cura di Damiano Boriani e Valentina Vindusca, volontari del Servizio Civile Regionale.

INGRESSO LIBERO. Prenotazione consigliata.

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 - 60121 Ancona