I Volontari del servizio Civile Universale visitano i musei di Ancona

i volontari in posa alla Pinacoteca di Ancona

Per i Volontari del Servizio Civile Universale del progetto “Oltre la Siepe”, promosso dall’Associazione Spazio Cultura, quest’anno è stato organizzato un tour in tutti i musei anconetani in collaborazione con Mira, la rete museale di Ancona. Tre giornate formative, dedicate alla scoperta dell’arte e della storia.

Prima tappa: Museo Diocesano, adiacente alla cattedrale di San Ciriaco.
Seconda tappa: Museo Tattile Statale Omero all’interno della Mole Vanvitelliana e Pinacoteca Civica “F. Podesti” nel cuore del centro storico.
Terza tappa: Museo Archeologico Nazionale delle Marche, alla scoperta dell’incredibile collezione, ma anche degli aspetti più particolari e dei segreti di Palazzo Ferretti.