Aisthesis Numero 12 – Giugno 2020

Ascolta il sommario (mp3, 2,8 MB)

Il numero 12 della Rivista Aisthesis ha un unico contributo su un tema di forte attualità: IL TATTO TRA CULTURA E CONTINGENZA.
Il tatto come contatto, contaminazione, contagio; il tatto e l’arte, gli ostacoli alla cultura del contatto; l’emergenza sanitaria e il digitale; la scuola: ecco alcuni focus della riflessione del Prof. Giancarlo Galeazzi, docente emerito di Filosofia all’Istituto teologico marchigiano della Pontifica Università Lateranense, noto per le sue pubblicazioni e per il Festival “Le parole della filosofia”.

Leggi la rivista in PDF