Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Rocca demaniale di Gradara

Rocca demaniale di Gradara
Gradara

4 e 5 dicembre 2021 ore 10.
Attività fruibili da persone con disabilità motoria, uditiva e visiva.
Una rocca da leggere e toccare“. Progetto per persone con disabilità visiva e uditiva. I partecipanti verranno accolti nella Sala polifunzionale, per assistere alla proiezione di un video illustrativo di alcuni particolari aspetti storico-artistici non presenti nei pannelli e nelle didascalie del percorso museale.
Nell’occasione, verranno proiettate per la prima volta immagini antiche della Rocca, su gentile concessione dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione. Il video sarà accompagnato da una voce narrante, presente in sala. Al termine della proiezione sarà illustrato il plastico della Rocca di Gradara, opera realizzata da Elio Belli, che ha gentilmente aderito all’iniziativa.
L’evento, aperto ad ogni tipo di pubblico, si rivolge anche ai giovanissimi, che saranno coinvolti nell’esperienza formativa attraverso un’attività ludico – ricreativa.
L’attività sarà ripetuta più volte nel corso delle due giornata.