Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari

Vicenza

13, 20 e 27 luglio 2021 ore 16.
12 ottobre 2021 ore 11 e 16.

“Uguali e diversi”. Percorso per persone con disabilità fisica e sensoriale. Attraverso la partecipazione alle attività didattiche presso le Gallerie di Milano, Napoli e Vicenza, si offre l’occasione per vivere esperienze museali stimolanti e formative, utili a rafforzare in modo positivo la propria identità.

21 e 28 luglio 2021 ore 15:00.
16 novembre 2021 ore 11 e 16.

“Pensieri in libertà”. Percorso per persone con fragilità psichica. Un viaggio esperienziale alle collezioni delle Gallerie per visitatori con fragilità psichica. Le iniziative costituiscono un momento di autentica inclusione e rappresentano un’importante occasione di crescita individuale per i partecipanti coinvolti.

23 novembre 2021 ore 11 e 16.
“Incontriamoci alle Gallerie”. Percorso per stranieri e rifugiati. Oltre a trasmettere conoscenze storico-artistiche legate alle opere delle collezioni, gli incontri didattici alle Gallerie favoriscono importanti occasioni di integrazione sociale finalizzati a stimolare, includere, accompagnare, sostenere e valorizzare le attitudini dei partecipanti.

14 dicembre 2021 ore 11 e 16.
“Museo per tutti”. Percorso per persone con fragilità e disagio sociale. Impiegando la cultura e l’arte quali strumenti di integrazione le Gallerie d’Italia desiderano offrire un’opportunità per sviluppare nuove competenze e passioni, stimolando la partecipazione attiva nella realtà che ci circonda.

Informazioni e prenotazioni (per tutte le attività):