Museo Civico Archeologico di Monterubbiano

Monterubbiano

5 settembre 2021.
Attività fruibili da persone con disabilità visiva.
Il Museo Civico Archeologico di Monterubbiano è stato concepito in modo molto innovativo, in quanto offre dei percorsi tattili per utenti non vedenti o ipovedenti. Gli oggetti esposti, tra cui reperti archeologici originali, possono essere toccati da utenti con disabilità visiva e non solo. Non mancano guide realizzate con il sistema di lettura Braille. L’attività in programma per il 5 settembre è pensata per permettere ad utenti con disabilità visiva di poter accedere alle collezioni archeologiche del museo. Il personale del museo supporterà i visitatori durante il percorso nel museo, descrivendo gli oggetti e l’ambiente intorno. L’attività si svolgerà dalle ore 16.30 in poi e per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0734.259980 o via mail all’indirizzo turismomonterubbiano@libero.it.