Museo archeologico nazionale di Aquileia

Aquileia

Da luglio a settembre 2021.
Attività fruibili da persone con disabilità motoria, visiva, intellettiva, provenienza da culture altre.
La scoperta di Aquileia antica attraverso percorsi tattili tematici. I visitatori divisi in piccoli gruppi verranno guidati nell’esplorazione di reperti archeologici originali che consentiranno di ripercorrere la vita e le attività della città antica.

• GIOVEDI’ 15 LUGLIO – ore 17
    Le Domus: vivere ad Aquileia
  • GIOVEDI’ 12 AGOSTO – ore 17
    I giochi: divertirsi ad Aquileia
  • GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE – ore 17
    Il mercato: vendere e comprare ad Aquileia

L’attività è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo. Gratuito per minori di 18 anni e possessori di abbonamento #SuperMAN.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a bookshopmanaquileia@gmail.com o al numero 0431 91016 dal martedì alla domenica in orario di apertura delle biglietteria (10-18).

16 luglio 2021, 16 agosto 2021 e 16 settembre 2021.
Attività fruibili da persone con disabilità motoria, visiva, uditiva, intellettiva.
OMNIBUS Il museo per tutti. Pubblicheremo sui canali social e sul sito del museo alcuni video di approfondimento dedicati ai reperti che si possono toccare in museo nel percorso tattile audiodescritto. I video, sottotitolati e raccontati da una voce narrante, prevedono il montaggio di immagini dei reperti, anche d’archivio, e ne approfondiscono storia, significato e funzione.

12 agosto 2021 e 16 settembre 2021.