Museo archeologico dell’antica Capua, Anfiteatro e Mitreo

Santa Maria Capua Vetere (CE)

9 luglio 2021.
Attività fruibili da persone con disabilità uditiva.
La Direzione regionale Musei della Campania, il Museo archeologico dell’antica Capua, l’Anfiteatro campano e il Mitreo di Santa Maria Capua Vetere sono sensibili alle tematiche di inclusione e si impegnano da tempo a progettare e implementare percorsi didattici per tutti i pubblici, con una particolare attenzione alle persone più fragili. Un percorso spesso condiviso con le Associazioni del territorio, gli Enti locali e i volontari, affinché il prezioso patrimonio archeologico dell’antica Capua possa essere fruito in maniera agevole da tutti i pubblici. Sui canali social del Circuito archeologico dell’antica Capua sarà proposta una clip audio visiva sull’alimentazione dei gladiatori condivisa per il progetto Arteteca “Ludoteche Museali”, sostenuto dall’Impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del fondo di contrasto alla povertà educativa minorile. Un ringraziamento a Fenicia Rocco, attrice e interprete del Linguaggio italiano dei segni, per essersi prestata ad effettuare il doppiaggio della clip.

Canali social:
Fb: @Antica Capua Circuito Archeologico