Mostra “Art & Revolution” Artisti siriani per la pace e la libertà

Inaugurazione 8 Aprile 2016 ore 17
Aula Magna Liceo Artistico E. Mannucci di Ancona
Interviene la giornalista e scrittrice Asmae Dachan blogger del Diario di Siria
Prosegue inarrestabile una rivoluzione che non usa armi né violenza. E' quella degli artisti siriani che con i linguaggi dell'arte continuano a lottare per rivendicare i diritti umani nel loro paese. Questa mostra ne raccoglie le testimonianze.

Museo Tattile Statale Omero

Opere grafico-pittoriche: Diala Brisly
Videoinstallazione:
musiche Malek Jandali
canzoni Wasfi Massarani, Omar Offendum
testi e poesie Asmae Dachan, Yara Al Zaitr
Orario: dal martedì al sabato 16-19; domenica e festivi 10-13 e 16-19

Liceo Artistico Edgardo Mannucci

Opere grafico-pittoriche: Imranovi, Abonnour Alsori, Wissam Al Jazairy
Orario: dal martedì al venerdì 16-18
Ingresso libero
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28 Ancona - tel. 071/2811935 - info@museoomero.it  - #museoomero
Liceo Artistico "Edgardo Mannucci" - via Buonarroti 12 Ancona - tel. 071/2805004 - 071/2805003 - info@liceoartisticomannucci.it

La mostra è organizzata nell'ambito delle attività del Progetto Arcobaleno per l'Intercultura del Liceo Artistico Mannucci con la collaborazione di: Tactus, Centro per le Arti contemporanee la Multisensorialità e l'Intercultura del Museo Tattile Statale Omero; Associazione no profit "La Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano (ONSUR Italia); il Servizio Civile Nazionale e il Servizio Civile Regionale - Garanzia Giovani; l'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS.