Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea

Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea
Roma

Fino a dicembre 2021.
Attività fruibili da persone con disabilità visiva e uditiva.
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ha ideato percorsi di visite in LIS e visite tattili aperte a tutti i partecipanti, persone sorde e udenti, con minorazione visiva e vedenti, con l’obiettivo di favorire la più ampia accessibilità e inclusione. Le visite tattili saranno indirizzate agli adulti, ai bambini e alle famiglie e sono pensate per essere integrate e inclusive. L’ esplorazione tattile privilegia una selezione di opere della Galleria, particolarmente significative in chiave materica e formale. Un ciclo di visite in LIS, rivolte agli adulti, saranno guidate da una guida udente affiancata da una interprete LIS. Un altro ciclo di visite sarà rivolto principalmente alle famiglie, ai bambini e agli adolescenti e sarà condotto da una guida sorda accompagnata da un’assistente.

Visite tattili gratuite rivolte ad adulti, bambini e famiglie, a cura di Radici APS.
Conosceremo una selezione di opere, particolarmente significative in chiave tattile, materica e della lavorazione dei materiali, che sarà possibile esplorare tattilmente per rilevare aspetti insoliti e dettagli nascosti. Toccheremo prevalentemente sculture e istallazioni contemporanee accuratamente selezionate per coinvolgere attivamente il pubblico di partecipanti.
Le visite sono rivolte a persone con disabilità visiva, loro accompagnatori e persone normovedenti.
Calendario visite:
Ottobre:
Martedì 19 ore 16:00 (visita tattile adulti).
Sabato 23 ore 16:00 (visita tattile bambini e famiglie).
Novembre:
Martedì 9 ore 16:00 (visita tattile adulti).
Sabato 13 ore16:00 (visita tattile bambini e famiglie).
Dicembre:
Venerdì 3 ore 16:00 (visita tattile adulti)
Sabato 4 ore 16:00 (visita tattile bambini e famiglie)