Sensi d’estate 2003

Presidente Roberto Farroni che presenta Sensi d'estate 2003

Luglio - agosto 2003
Percorsi multisensoriali

Il Museo Tattile Statale Omero propone alla Mole Vanvitelliana la seconda edizione di Sensi d'Estate, percorsi multisensoriali animati da musica, arte, odori e sapori, tutti i giovedì di luglio e agosto dalle ore 9.30: performance di musicisti abbinate a viaggi guidati nella storia dell'arte e nelle sensazioni extra-visive.

Otto appuntamenti di qualità per sottolineare le straordinarie peculiarità del Museo, che vuole sempre più e sempre meglio assolvere ad una precisa funzione sociale, proponendosi quale laboratorio di idee e cultura senza barriere.

10 luglio LA PIETA' DI MICHELANGELO
Una nuova presenza al Museo Omero - CLAVICEMBALO: Mariella Guazzarono.

17 luglio IL DAVID DI DONATELLO
L'ambiguità di un'opera - FLAUTO: Federica Torbidoni.

24 luglio LA NIKE DI SAMOTRACIA
La leggerezza della materia - CLARINETTO: Andrea Greganti.

31 luglio CONFIDENZE TRA SECOLI
Costanza Bonarelli e la Dama di Urbino - SOPRANO E PIANOFORE: Tiziana Santarelli e Deborah Vico.

7 agosto LA POESIA DELLA FORMA
Lettura di un'opera di Loreno Sguanci - VIOLINO: Giannina Guazzarono.

14 agosto PENSIERI DI UN PITTORE SCONOSCIUTO
Lettura di un'opera di Sergio Zanni - CHITARRA: Marco Monina.

21 agosto STORIE INTORNO ALLA CATTEDRALE
Riflessioni sul Duomo di Ancona - VIOLONCELLO: Andrea Agostinelli.

28 agosto L'ABBAZIA DI NONANTOLA
Storie di Pietra - SASSOFONO: Jean Gambini.

STASERA ESCO ANCH'IO

Spazio bambini del Museo Omero.
Visite animate, letture, laboratori, cacce al tesoro per serate estive. Per bambini dai 5 agli 11 anni.
Quattro martedì: 15-22-29 Luglio e 5 Agosto. Orario dalle 21.00 alle 22.30

Sensi d'estate 2003 è stata realizzata grazie al contributo di Coldiretti di Ancona, Campagna Amica e Azienda Agrituristica l'Arcobaleno di Offagna per il “percorso gusto” con prodotti enogastronomici della provincia di Ancona e per il “percorso olfattivo”.