Incontro con Aldo Lo Curto

Da non perdere l’ultimo appuntamento in mostra "Amazzonia Se tu fossi Indio" con Aldo Lo Curto, medico volontario itinerante, creatore della mostra, sabato 18 gennaio alle ore 18.00.
Aldo lo Curto, nella sua instancabile attività di medico volontario, sin dal 1978, ha incontrato e approfondito la conoscenza delle medicine tradizionali e delle diverse culture e realtà in cui si è trovato ad operare, non solo in Amazzonia ma anche in alcuni paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’Oceania. Ideatore del manuale sanitario “Indio: manual de saúde”, ad uso delle etnie indigene amazzoniche, per cui è stato insignito del premio internazionale Rolex Award for Enterprise 1993, e dell’Airone d’Argento 1995 per meriti umanitari. La sua testimonianza, non solo di medico, è occasione di conoscenza, riflessione, ed espressione di sensibilità e rispetto verso le tradizioni, i valori delle culture altre.
Durante l’incontro verrà proiettato un breve documento filmato.
Saranno presenti Aldo Grassini, Presidente del Museo Tattile Statale Omero, e Leandra Gatto, curatrice della mostra.

Informazioni

Dove: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Ingresso: libero.
Tel. 071 28 11935