Letture tra le dita “Viaggi e miraggi”

mani che toccano una barchetta

Al Museo Omero abitano libri speciali da leggere con gli occhi e con le mani.
Con la rassegna Letture tra le dita li scopriremo insieme questa estate durante cinque appuntamenti domenicali.

L'attività per famiglie

Partiamo domenica mattina 6 giugno con Viaggi e miraggi, un percorso attraverso le sale del Museo in compagnia di Ulisse: le letture animate di Nati per leggere e del Museo Omero vi accompagneranno lungo tutto il percorso.
Alla fine del viaggio riceverete un kit per realizzare a casa il vostro libro tattile di famiglia.

L'iniziativa è in collaborazione con la Biblioteca Benincasa e con la Biblioteca ragazzi A. Novelli.
Attività consigliata per famiglie con bambini tra i 6 e i 10 anni.
Prenotazione obbligatoria al 335 56 96 985 per queste fasce orarie: 9:30, 10:30, 11:30.
Costo: 4 euro a partecipante.
Per domenica 6 giugno la fascia oraria ancora disponibile è quella delle 11:30.
I prossimi appuntamenti sono sempre la domenica mattina: 11 e 25 luglio, 8 e 29 agosto 2021.

La colazione

E se volete fare colazione nella corte della Mole Vanvitelliana vi aspetta anche il Bar MicaMole!
Micamole! Social food-drinks nasce dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" che da anni si occupa dell'inserimento lavorativo delle persone con situazioni di svantaggio. Il servizio si avvale di persone diversamente abili, con qualcosa in più. Un'attività possibile solo grazie al lavoro di tutti, nessuno escluso, una scommessa che ha l'obiettivo di valorizzare la diversità.