L’Allegria di Ungaretti e il laboratorio di scrittura

Ungaretti Mercoledì 10 Maggio, ore 18,00. Sette pomeriggi diVersi al Museo Omero. Dopo il fortunato esordio con le letture tratte dal "Trieste e una donna" di Umberto Saba prosegue "Luci del Novecento, la poesia", rassegna organizzata dal Museo Omero e curata dal poeta Francesco Scarabicchi. Il secondo appuntamento con i grandi autori che hanno illuminato il Novecento italiano è per mercoledì 10 Maggio alle ore 18,00: il critico letterario Andrea Cortellessa ci introdurrà alla raccolta "L'Allegria" di Giuseppe Ungaretti, attraverso la lettura di alcuni componimenti da parte dell'attrice Lucia Ferrati. In concomitanza con la rassegna gli operatori didattici del Museo Omero organizzano per sabato 13 Maggio il Laboratorio di scrittura per bambini e ragazzi "Gente di mare". Sculture, immagini e parole del '900 saranno gli strumenti per esplorare tre città che hanno rubato il cuore di grandi artisti, cantautori, poeti: Ancona-Genova-Trieste. Inizio del laboratorio: ore 17.00. Durata 1 ora e 30 circa. Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: e-mail info@museoomero.it, tel. 071 28 11 935.