Labo in scatola – Portami a casa!

Una nuova attività laboratoriale per famiglie tra casa e museo
Tutti i venerdì di luglio e agosto dalle ore 17 alle 20.
Per bambini dai 5 ai 10 anni.
Prenotazione obbligatoria al cell. e whatsapp 335 56 96 985.

Invitiamo le famiglie a venire al museo per scoprire, tra la nostra ricca collezione, un'opera curiosa e particolare che ispirerà i bambini a giocare con una scatola piena di "attrezzi": colla, forbici, matita, stoffa, carte colorate e tattili, piume, gomma crepla, bottoni, legno, fili e spago, quadretto di cartone.
Una scatola "personale" da portare a casa per giocare a fare l'artista costruendo ritratti o città. Al museo sarete accolti e guidati dalle nostre operatrici in tutta sicurezza.

Costo dell'attività: 10 euro a scatola (la scatola contiene materiale per far giocare anche due bambini).

La scatola è disponibile gratuitamente anche in versione Braille per bambini non vedenti.

Labo in scatola. Portami a merenda!

Venerdì 21 dalle ore 17.15 dopo il laboratorio ... tutti a merenda al bar MicaMole con focaccia, pane e cioccolata + succo a scelta! (la merenda ha un costo di 5 euro).

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona