Juliette. Vita di una cantante

Primo piano in bianco e nero di Carla Manzon nei panni di Juliette Grèco.

Mercoledì 9 agosto ore 21:30, Corte della Mole, Ancona.
Ingresso libero.
Sensi d'Estate 2023
.

La rassegna estiva "Sensi d'Estate" continua ad intrattenere il pubblico.
Mercoledì 9 agosto alle 21:30 presso la Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona, Malte presenta "Juliette. Vita di una cantante" di e con Carla Manzon.

Si tratta di una lettura-spettacolo, un umile omaggio a una donna la cui vita è ancora un fulgido esempio per noi e per le giovani generazioni.

Il suo nome? Juliette Gréco. Un faro, un'icona della cultura francese, un'artista globale che ha segnato un'epoca, uno stile di femminilità; simbolo di eleganza e della cultura della nuova Francia, della libertà ritrovata e dolorosamente combattuta per ottenerla. Una donna simbolo del Novecento.
Una vita complicata e luminosa. Fin da giovanissima fu membro attivo della Resistenza francese.
Musa ispiratrice di poeti e giovani chansonniers, cantante, attrice, diva assoluta dell'Esistenzialismo.
Anticonformista, politicamente schierata, donna di grande personalità e carisma, interpretò canzoni indimenticabili, recitò a Hollywood e per la tv impersonò il terribile demone Belfagor, il fantasma del Louvre.

Musiche immortali accompagnano il racconto. La fisarmonica del maestro Romano Todesco esegue alcune fra le più belle ed emozionanti canzoni della Grèco: Sous le ciel de Paris, Paris canaille, La Bohème, Le parapluie.

Il Museo

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Info

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
In caso di maltempo si terranno all'interno dell'Auditorium della Mole.
Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.
Sarà possibile usufruire del parcheggio "lato Mandracchio", dove ci sono posti auto riservati per gli spettatori con disabilità proprio di fronte al cancello della Mole. Chi necessita di assistenza per raggiungere la Corte può chiamare un addetto di M&P parcheggi al numero 333 61 66 898.
I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.
Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS".

La rassegna Sensi d'Estate 2023 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa e Coop Culture, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS" e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.