Effetto Luce al Museo Omero. Sogno di una notte di primavera

Manifesto Sabato 14 maggio il museo Omero rimarrà aperto dalle 19.00 alle 24.00 per regalare ai suoi visitatori un sogno speciale. "Effetto 'Luce' al Museo Omero. Sogno di una notte di primavera" è il percorso organizzato dallo staff del Museo Omero per la manifestazione promossa dal ministero della cultura francese “La notte dei Musei”. Come altre 1.200 strutture europee che hanno aderito all'iniziativa, anche il nostro museo sabato 14 maggio garantirà l'apertura serale gratuita con animazioni sul tema della luce nella notte. In particolare i visitatori, grandi e piccini, che decideranno di raggiungerci avranno la possibilità di immergersi in un vero e proprio sogno: incamminandosi nelle sale oscurate del museo potranno incontrare opere e personaggi capaci di animarsi al tatto, con luci, voci e profumi. Un percorso onirico e multisensoriale costruito in collaborazione con l'azienda EffettoLuce di Recanti.