Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

“Da Tiranno ad Amante”. Le voci maschili nel melodramma

Gabriele Cesaretti nel suo studio

Martedì 9 marzo 2021 ore 18:00 - 19:30.

Quarto appuntamento con la rassegna "La voce specchio dell'anima", organizzata dal Museo Omero in collaborazione con gli Amici della Lirica "Franco Corelli" di Ancona.

Gabriele Cesaretti, con l'intervento dal titolo "Da Tiranno ad Amante", propone un excursus sull'evoluzione della voce lirica maschile, ne racconta le peculiarità approfondendo le voci di grandi protagonisti del XX e XXI secolo.

Cesaretti insegna materie letterarie e storiche nella scuola secondaria di secondo grado. Iscritto dal 2000 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Regione Marche ha collaborato con numerose testate nazionali e straniere ed è anche autore di saggi editi in vari programmi di sala. Attualmente collabora con i quotidiani "Il Messaggero" e www.operaclick.com oltre che con il settimanale "La Meridiana".

Puoi partecipare gratuitamente all'incontro sulla piattaforma Zoom del Museo Omero.
Prenotati all'indirizzo e-mail conferenze@museoomero.it oppure segui la diretta streaming sulla pagina YouTube del Museo Omero.